INIZIATIVA
AEDES SRL
Via San Bartolomeo 40
28844 Villadossola
Via Padre Murialdo 3 -20147 Milano
Tel. 0324 501 511 – Fax 0324 501 515
www.aedes-srl.itinfo@aedes-srl.it


COMMERCIALIZZAZIONE
CASA BO
Via Garibaldi 9 – 40124 Bologna
Tel. 051 9914343 – 051 0544903
Arch. Michele D’Annucci
Tel. 389 9938347
immobiliarecasabo@libero.it

REALKASA
Via Costa 56 – 40134 Bologna
Via D’Azeglio 19 – 40123 Bologna
Tel. 051 431895 – Fax 051 6150314
Dott. Daniele Telesforo Tel. 335 5882010
daniele.telesforo@realkasa.it

Il progetto

L’intervento è composto da 2 fabbricati: l’Edificio A, che si affaccia su Via Parisio, costituito da 11 appartamenti disposti su 4 piani e l’Edificio B, costituito da 15 appartamenti distribuiti su 6 piani fuori terra.
I due blocchi caratterizzati da linee moderne, rivestimenti in zinco-titanio e suggestivi parapetti in cristallo, sono completati da grandi giardini e spaziosi roof gardens.

Soggiorno

I soggiorni sono progettati nell’ottica di una flessibilità di arredo ed in linea con le esigenze dell’abitare contemporaneo.
Ciascun appartamento è dotato di una zona giorno che affaccia direttamente sul terrazzo o giardino, attraverso finestre orientate in modo da massimizzare l’illuminamento naturale delle ore diurne.

Camera Matrimoniale Plus

Negli appartamenti, le camere matrimoniali sono concepite come vere e proprie zone notte padronali, dotate di bagno esclusivo e zona armadi privata, al fine di offrire privacy alla coppia, nella quotidianità della vita familiare.

Terrazzi

In tutti gli appartamenti grandi terrazzi favoriscono la vita all’aperto.
Gli attici sono dotati di terrazzi esclusivi dalle ampie metrature, “roof gardens” arredabili, che diventano veri e propri ambienti della casa.

Giardini

Gli appartamenti al piano terra affacciano su grandi giardini privati che da ogni stanza della casa permettono il contatto con la natura.

CLASSE ENERGETICA

Grazie a sistemi impiantistici all’avanguardia e all’involucro edilizio ad alte prestazioni, gli edifici sono certificati come nZEB = Nearly Zero Energy Building, ovvero consumo energetico vicino allo zero e sono progettati per conseguire il massimo livello di Classe energetica A4.

SPAZI COMUNI

Sono previsti locali comuni destinati a deposito biciclette e parcheggio moto al piano interrato e camminamenti e spazi verdi al piano terra.

CLIMA ACUSTICO

Grande attenzione è rivolta alle compartimentazioni orizzontali e verticali delle abitazioni, per offrire il miglior comfort possibile, grazie ad una progettazione dettagliata, alla scelta di materiali fonoassorbenti e di componenti ad alta efficienza acustica. La prestazione acustica dell’edificio sarà certificata da collaudi eseguiti in fase di realizzazione.

STRUTTURA ANTISISMICA

Le opere strutturali sono progettate e saranno realizzate in conformità alle nuove normative in materia antisismica.

Sistemi impiantistici

IMPIANTI ELETTRICI, DI SICUREZZA E SPECIALI

Impianto elettrico: Prese ed interruttori BTicino serie Livinglight.
Impianto controllo carichi: Stacca automaticamente, in caso di sovraccarico, gli elettrodomestici meno importanti, preservando le utenze prioritarie.
Impianto controllo irraggiamento solare: I soggiorni degli appartamenti saranno dotati di impianto in grado di comandare le tende oscuranti interne al serramento mediante un sistema di rilevazione dell’irraggiamento solare.
Impianto televisivo: Connessione e prese Tv terrestri e satellitari per ogni appartamento.
Impianto videocitofonico: Videocitofono in ogni appartamento, collegato con l’ingresso pedonale principale dell’intero complesso residenziale.
Impianto antintrusione: Predisposizione per un impianto antintrusione a sensori perimetrali e volumetrici, con possibilità di controllo remoto.
Impianto TVCC: Predisposizione di impianto di videosorveglianza condominiale a circuito chiuso per le aree autorimesse condominiali esterne.
Illuminazione parti condominiali edificio: Impianto con sistema a Led per le aree esterne e l’autorimessa.
Sistema antigelo: Previsto nella rampa esterna dell’autorimessa.

RISCALDAMENTO E RAFFRESCAMENTO

Impianto di riscaldamento: Produzione di calore del tipo centralizzato mediante pompa di calore ad altissima efficienza con abbinata, ad integrazione e scorta, una caldaia modulare a condensazione, installata nel locale centrale termica, al piano interrato. Il sistema di produzione sarà in grado di soddisfare il fabbisogno di energia sia per il riscaldamento sia per la produzione di acqua calda sanitaria. Distribuzione del calore negli appartamenti con pannelli radianti a pavimento. Per un maggior comfort tutti i bagni saranno integrati con termo-arredo. Contabilizzazione dei consumi per singola unità abitativa. Pannelli fotovoltaici in copertura.
Impianto di raffrescamento: Predisposizione per ogni appartamento di un sistema autonomo di condizionamento del tipo ad espansione diretta, con unità interne per ogni ambiente.

IMPIANTO IDROSANITARIO E DI SCARICO

Impianto idrosanitario: Impianto acqua fredda e acqua calda con rete di ricircolo sanitario. Presa acqua in ogni terrazzo e nei giardini.
Impianto di scarico: Scarichi realizzati con materiali speciali in grado di minimizzare la rumorosità.

Un grande progetto necessita di partners d’eccellenza

Richiedi Informazioni

Contattaci senza impegno per avere maggiori informazioni sul complesso residenziale Parisio 34.

INIZIATIVA

Via San Bartolomeo 40
28844 Villadossola
Via Padre Murialdo 3 – 20147 Milano
tel. 0324 501511 – fax 0324 501515
www.aedes-srl.itinfo@aedes-srl.it

COMMERCIALIZZAZIONE

Via Garibaldi 9 – 40124 Bologna
tel. 051 9914343 – 051 0544903
Arch. Michele D’Annucci
tel. 389 9938347
immobiliarecasabo@libero.it

COMMERCIALIZZAZIONE

Via Costa 56 – 40134 Bologna
Via D’Azeglio 19 – 40123 Bologna
tel. 051 431895 – fax 051 6150314
Dott. Daniele Telesforo tel. 335 5882010
daniele.telesforo@realkasa.it

*Campi obbligatori.
Inviando la presente richiesta dichiaro di aver letto la Privacy Policy.