L’intervento è composto da 2 fabbricati: l’Edificio A, che si affaccia su Via Parisio, costituito da 11 appartamenti disposti su 4 piani e l’Edificio B, costituito da 15 appartamenti distribuiti su 6 piani fuori terra.
I due blocchi caratterizzati da linee moderne, rivestimenti in zinco-titanio e suggestivi parapetti in cristallo, sono completati da grandi giardini e spaziosi roof gardens.
I soggiorni sono progettati nell’ottica di una flessibilità di arredo ed in linea con le esigenze dell’abitare contemporaneo.
Ciascun appartamento è dotato di una zona giorno che affaccia direttamente sul terrazzo o giardino, attraverso finestre orientate in modo da massimizzare l’illuminamento naturale delle ore diurne.
Negli appartamenti, le camere matrimoniali sono concepite come vere e proprie zone notte padronali, dotate di bagno esclusivo e zona armadi privata, al fine di offrire privacy alla coppia, nella quotidianità della vita familiare.
In tutti gli appartamenti grandi terrazzi favoriscono la vita all’aperto.
Gli attici sono dotati di terrazzi esclusivi dalle ampie metrature, “roof gardens” arredabili, che diventano veri e propri ambienti della casa.
Gli appartamenti al piano terra affacciano su grandi giardini privati che da ogni stanza della casa permettono il contatto con la natura.
Impianto elettrico: Prese ed interruttori BTicino serie Livinglight.
Impianto controllo carichi: Stacca automaticamente, in caso di sovraccarico, gli elettrodomestici meno importanti, preservando le utenze prioritarie.
Impianto controllo irraggiamento solare: I soggiorni degli appartamenti saranno dotati di impianto in grado di comandare le tende oscuranti interne al serramento mediante un sistema di rilevazione dell’irraggiamento solare.
Impianto televisivo: Connessione e prese Tv terrestri e satellitari per ogni appartamento.
Impianto videocitofonico: Videocitofono in ogni appartamento, collegato con l’ingresso pedonale principale dell’intero complesso residenziale.
Impianto antintrusione: Predisposizione per un impianto antintrusione a sensori perimetrali e volumetrici, con possibilità di controllo remoto.
Impianto TVCC: Predisposizione di impianto di videosorveglianza condominiale a circuito chiuso per le aree autorimesse condominiali esterne.
Illuminazione parti condominiali edificio: Impianto con sistema a Led per le aree esterne e l’autorimessa.
Sistema antigelo: Previsto nella rampa esterna dell’autorimessa.
Impianto di riscaldamento: Produzione di calore del tipo centralizzato mediante pompa di calore ad altissima efficienza con abbinata, ad integrazione e scorta, una caldaia modulare a condensazione, installata nel locale centrale termica, al piano interrato. Il sistema di produzione sarà in grado di soddisfare il fabbisogno di energia sia per il riscaldamento sia per la produzione di acqua calda sanitaria. Distribuzione del calore negli appartamenti con pannelli radianti a pavimento. Per un maggior comfort tutti i bagni saranno integrati con termo-arredo. Contabilizzazione dei consumi per singola unità abitativa. Pannelli fotovoltaici in copertura.
Impianto di raffrescamento: Predisposizione per ogni appartamento di un sistema autonomo di condizionamento del tipo ad espansione diretta, con unità interne per ogni ambiente.
Impianto idrosanitario: Impianto acqua fredda e acqua calda con rete di ricircolo sanitario. Presa acqua in ogni terrazzo e nei giardini.
Impianto di scarico: Scarichi realizzati con materiali speciali in grado di minimizzare la rumorosità.